Fiat 500L 2017: svelati i primi dettagli

A quasi 5 anni di distanza dalla presentazione ufficiale, si intravedono i primi prototipi della nuova Fiat 500L che debutterà nel 2017.

fiat 500l 2017

fonte: www.autoevolution.com/

La Fiat 500L si avvicina al restyling di metà carriera con un curriculum di tutto rispetto essendo la terza auto più venduta in Italia e le voci, che danno questo nuovo debutto per certo entro il 2017, sembrano essere vere considerando le prime foto circolate nelle ultime settimane.

assicurazione auto

Fiat 500L 2017: rivoluzione estetica?

Pur essendo arduo esprimere un giudizio per via del cammuffamento, si riesce ad intravedere qualche dettaglio interessante che, insieme ai vari render pubblicati in rete, dovrebbero darci l’idea di come sarà la nuova Fiat 500L.

Si nota subito la modifica dell’anteriore con un paraurti dal disegno insolito, una nuova presa d’aria ed i gruppi ottici di derivazione 500 che rientrano nel family feeling inaugurato proprio con quest’ultima. Anche per quanto riguarda la parte posteriore è lecito aspettarsi un aggiornamento, tra l’altro anche visibile da queste prime foto, al paraurti ed alla fanaleria, mentre non è possibile fare ipotesi sulla forma e sul disegno del portellone posteriore.

La base di partenza, come è lecito aspettarsi, sarà la nuova 500, dalla quale erediterà quei segni particolari che oramai sono distintivi per il modello in questione, chissà se porterà con se anche qualche particolare tinta della carrozzeria, opzione tutta da verificare considerando il diverso target di riferimento dei due modelli.

Fiat 500L 2017: svelati i primi dettagliFiat 500L 2017: svelati i primi dettagli http://bit.ly/2f09bza via @6sicuro

Fiat 500L 2017: interni e motori

Le modifiche interne non dovrebbero essere rivoluzionarie, verrà quasi sicuramente adottato il sistema di infotainment montato oggi sulla nuova Tipo mentre saranno da verificare i nuovi rivestimenti dei sedili e dei pannelli porta così come le rifiniture.

Anche sul versante motori non dovrebbero esserci particolari novità, data la quantità di motorizzazioni in pancia ad FCA non sarà difficile scegliere se e quali dovranno completare l’offerta della nuova Fiat 500L.

I tempi non sono per niente certi, il gruppo FCA non ha comunicato nulla in proposito, ma considerando che i muletti sono già su strada potremmo ipotizzare una data di presentazione che non superi la fine del 2017.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*