La classifica delle 10 migliori auto con cambio automatico

Le auto con cambio automatico sono sempre più apprezzate dagli italiani, ma quali sono i migliori modelli? Ecco la classifica.

auto con cambio automatico

Quali sono le migliori auto con cambio automatico?

Il cambio automatico è ormai diventato uno standard in Italia, nazione da sempre poco avvezza a tale tipologia di strumento e da sempre amante della guida sportiva. I tempi però cambiano e sia le case automobilistiche che gli automobilisti stanno garantendo una diffusione sempre più ampia alla auto con cambio automatico. Ma quali sono le migliori?

Le migliori auto con cambio automatico: la classifica

Il portale VirgilioMotori.it ha realizzato questa interessante classifica tenendo conto di diversi parametri: comfort, tecnica costruttiva, sportività, reattività, tempo di cambiata. Inoltre vi sono cambi pensati per auto piccole, utilitarie, da città e altri pensati per suv o vetture sportive. Ognuno di noi ha i propri gusti e il proprio stile di guida quindi potrai essere d’accordo o meno con questa classifica.
assicurazione auto

1. Smart ForTwo

smart fortwo

Al primo posto di questa particolare classifica delle migliori auto con il cambio automatico troviamo un modello da città: la Smart Fortwo. Con il suo cambio robotizzato consente di guidare in maniera fluida anche nel peggior traffico cittadino.

2. Volkswagen Golf

volkswagen golf

Al secondo posto si trova la Volkswagen Golf con il cambio DSG a 7 marce che riesce a dare una buona sensazione di cambiata e di comfort, ma basta premere un tasto e metterlo in modalità Sport per avere una reazione ancora più immediata e vivace.

3. BMW X5

bmw x5

Al terzo posto si piazza la BMW X5, un suv di classe premium dotato di cambio automatico a 8 rapporti che riesce a destreggiarsi benissimo sia su un terreno non asfaltato che nei tratti urbani. Questo veicolo è imponente ma, nonostante la mole, si maneggia con una facilità impressionante.

4. Toyota Prius

toyota prius

Al quarto posto si piazza la Toyota Prius con il suo cambio a variazione continua CVT che garantisce una guida davvero molto fluida. Il motore elettrico permette di spostarsi senza fare il minimo rumore e trova, nella strada di città, la sua miglior alleata.

5. Peugeot 308

peugeot 308

Pur con un altro tipo di strumento, la Peugeot 308 si trova al quinto posto e presenta un cambio a 6 marce con buone caratteristiche sportive. L’auto è perfetta per i piccoli e lunghi spostamenti garantendo un’ottima tenuta di strada e consumi relativamente bassi.

La classifica delle 10 migliori auto con cambio automaticoLa classifica delle 10 migliori auto con cambio automatico http://bit.ly/2c0UZ7O via @6sicuro

6. Kia Sportage

kia sportage

In classifica è presente anche la Kia con la sua nuova Sportage dotata di un cambio sequenziale a 6 rapporti. Questa vettura, indicata per le famiglie, ha fatto la fortuna della casa coreana. Garanzia di 7 anni per un veicolo resistente e affidabile.

7. Range Rover Evoque

range rover evoque

Occupa la settima posizione il potente Range Rover Evoque con un cambio automatico a 9 rapporti che appare forse un po’ esagerato, ma aiuta molto nel traffico cittadino di ogni giorno. D’altronde un’auto del genere non poteva concedersi elementi “negativi”.

8. Opel Insigna Sport Tourer

Opel Insignia Sport Tourer

Opel si piazza in ottava posizione, grazie al cambio sequenziale a 6 marce della sua nuova Insignia Sport Tourer. Una berlina elegante che trova la sua forma migliore nei lunghi viaggi essendo comoda e spaziosa.

9. Fiat 500X

fiat 500x

Subito dietro Opel si trova il piccolo suv di casa Fiat, la 500X. Anch’esso con un cambio robotizzato a 9 rapporti, ha come scopo ultimo quello di aiutare nei percorsi meno agevoli. Un’auto che sta riscontrando ottime vendite sul mercato italiano e che è destinata a diventare uno dei veicoli di punta della casa torinese.

10. Audi A3

audi a3

Cambio automatico a doppia frizione tipico del gruppo Volkswagen è quello presente nell’Audi A3, che chiude la classifica delle 10 auto con il miglior cambio automatico.

Qual è la tua classifica?

Come tutte le classifiche i risultati sono basati anche sulla soggettività di chi ha raccolto i dati per stilarla, in quanto i parametri da considerare sarebbero moltissimi. Un’analisi completa avrebbe visto al primo posto le vetture sportive, con cambi automatici derivanti direttamente dal mondo della corse, ma quello è un altro mondo. Voglio ricevere i tuoi pareri e rivedere questa classifica in base ai tuoi commenti.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*