Citroën E-Mehari 2016: prezzi, caratteristiche e motori

La nuova elettrica di Citroën si chiama E-Mehari. In Italia da 25.590 euro, autonomia 200 km e un solo allestimento possibile. 68 cv e 110 Kmh. Scopri le sue caratteristiche.

E-Mehari

Prezzo di listino Citroën E-Mehari: a partire da 25.990 euro

Il prezzo del veicolo è per l’italia fissato a 25.990 euro escluse le batterie, le quali vengono noleggiate dalla azienda partner Bollorè ad un canone mensile di circa 90 euro.

Citroën E-Mehari: le caratteristiche

Le dimensioni della Citroën E-Mehari prevedono la lunghezza di 3,80 m e la larghezza di 1,87 m, mentre 1,65 m è la quota di altezza. La capacità al bagagliaio varia tra i 200 e gli 800 litri a seconda che si  hanno i sedili posteriori completamente ribaltati.

Il look è sbarazzino e destinato a fare tendenza grazie alle linee che appaiono armoniose ed equilibrate, con alcune soluzioni stilistiche che derivano direttamente dalla Citroën Cactus con un abitacolo omologato per quattro persone. Citroën E-Mehari è disponibile in quattro colorazioni: giallo, beige, arancione e blu (“Say Yellow”, “Ring the Beige”, “My Funny Clementine” e “Into the Blue”), mentre il tetto in tela è disponibile nelle colorazioni rosso-arancio e nero. La vera novità sta negli interni, che sono impermeabili, in colore beige oppure rosso-arancione.

La capote è completamente removibile oppure è possibile dividere l’apertura, frazionandola: ciò significa che questa può venire chiusa e smontata totalmente grazie a un sistema laterale a scomparsa o in alternativa è possibile aprire soltanto il davanti o il retro, oppure solo la parte laterale lateralmente dando molte possibilità di personalizzazione e di configurazione.

La carrozzeria è realizzata con un materiale plastico con elevate proprietà meccaniche ed elastiche, interamente termoformato e realizzato con anche un trattamento particolare anticorrosione, capace di resistere a piccoli urti e senza necessità di riverniciature.

assicurazione auto

Citroën E-Mehari: un allestimento solo possibile

Come optional ci sarebbe soltanto il climatizzatore. La dotazione di serie si compone di un insieme piuttosto semplice di accessori quali l’impianto audio completo di connessione Bluetooth, il servosterzo con funzione “City” che alleggerisce i movimenti del volante e facilita i parcheggi (sistema tipico di Fiat), i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida Esc e Asr, i cerchi in lega da 1 pollice e un apposito vano contenitivo per l’alloggiamento della capote, che può essere riposta insieme al lunotto e ai finestrini. Per la carrozzeria sono previste quattro varianti di colore, alle quali si aggiungono due soluzioni di tinta per il tetto (nero o arancione) e per le combinazioni cromatiche per i rivestimenti dell’abitacolo.

Citroën E-Mehari: il motore

La nuova Citroën E-Mehari è dotata di un motore elettrico con potenza di 68 CV derivante  da un progetto del gruppo francese Bolloré. L’alimentazione avviene tramite una batteria a polimeri di litio (Lythium Metal Polymer) con capacità 30 kW (corrispondenti a 68 CV circa di potenza emessa). Per poter ricaricare il sistema, la batteria necessita di 8 ore di tempo di collegamento a prese speciali  da 16 Ah oppure, volendo collegare l’auto alla rete domestica, il tempo si dilata a 13 ore. Circa 200 km l’autonomia stimata mentre la velocità di punta raggiungibile è di 110 Kmh.

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*