Nuova BMW X2: prezzo, consumi e motori

Il concept del Salone di Parigi diventa un’auto di serie vera e propria e, la nuova BMW X2, farà il suo debutto al Salone di Francoforte 2017.

bmw x2

fonte: allaguida.it

In principio fu semplicemente un esercizio di stile volto a verificare la fattibilità del progetto ma a brevissimo, al Salone di Francoforte 2017, la nuova BMW X2 entrerà ufficialmente in un segmento decisamente combattuto andandosi a posizionare tra la piccola BMW X1 e l’appena rinnovata BMW X3.

La sport utility compatta, che sembra sarà allineata perfettamente alle sorelle “dal numero pari”, non lascerà di certo indifferenti perché sembra riprenderà quasi del tutto le linee innovative della concept vista al Salone di Parigi dello scorso anno.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino della nuova BMW X2: a partire da?

Il produttore tedesco mantiene il massimo riserbo sui dettagli commerciali della nuova BMW X2, ma l’attesa è destinata a durare poco dal momento che il tanto atteso Salone di Francoforte 2017  aprirà domani i battenti e si spera che vengano, in questa sede, ufficializzati quantomeno i listini europei.

La fascia di prezzo dovremmo conoscerla ed è quella che si insinua tra la più piccola X1 e la più grande X3: orientativamente una cifra che si aggiri intorno ai 35.000 euro, ma la curiosità ovviamente è diretta anche agli allestimenti ed alla possibilità di personalizzazione.

Nuova BMW X2: le caratteristiche

Sulle dimensioni della nuova BMW X2 vale lo stesso ragionamento del listino prezzi, ancora non sono state rese note ma se dovessimo scegliere un riferimento potremmo guardare al prototipo presentato l’anno scorso che di attestava su una lunghezza di 450 cm ed un’altezza di 183 cm.

Di sicuro sappiamo che la piattaforma sulla quale si basa la nuova BMW X1 è la UKL1 (quindi niente trazione posteriore), sulla quale vengono prodotte la X1 e la nuova Mini Countryman e che sarà sviluppata sia con la trazione anteriore che con la tecnologia Xdrive.

Le foto spia divulgate dal produttore tedesco lasciano intravedere diversi elementi stilistici che ad una prima occhiata sembrano essere definiti e convincenti.

Il taglio dei fari è molto convincente, dona un’aria di sportività alla vettura, così come la calandra che è larga abbastanza ma non particolarmente alta in modo da integrarsi perfettamente con l’imponente paraurti che sarà differente a seconda della versione.

Coda alta e lunotto ridotto sono le caratteristiche del posteriore di quest’auto che, tra l’altro, riprende la soluzione già adottata con le sorelle X mentre la linea di cintura presenta uno spigolo all’altezza delle maniglie ma per saperne di più dovremo aspettare di vederla su strada, occasione che capiterà entro la fine dell’anno o l’inizio del prossimo.

Insomma la nuova BMW X2, con il suo parabrezza più inclinato ed i finestrini più stretti, riprenderà le linee coupé delle sorelle ma senza estremizzarle.

Allestimenti ed interni

Nessuna notizia ufficiale è stata rilasciata sugli allestimenti (che presumiamo siano allineati con il resto della gamma) e sugli interni, ma possiamo di certo ipotizzare quanto questi ultimi riprenderanno lo schema delle altre BMW a listino.

Non mancheranno infatti, neanche sulla nuova BMW X2, la possibilità di scegliere la strumentazione interamente digitale, il grande display touch e la manopola dell’iDrive sul tunnel centrale così come allo stesso modo l’ergonomia e la disposizione dei comandi sarà, quasi certamente, in pieno stile bavarese.

Nuova BMW X2: prezzo, consumi e motoriNuova BMW X2: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2wkHmY1 via @6sicuro

Nuova BMW X2: consumi e motori

Quali propulsori spingeranno il nuovo Suv tedesco? Dalla casa automobilistica tutto tace ma le indiscrezioni parlano di una gamma motori grazie alla quale si potrà scegliere tra 12 motorizzazioni differenti.

L’entry level dovrebbe essere rappresentato dalla 16d a trazione anteriore in grado di sviluppare 116 cv con il suo 1.5 litri a tre cilindri e le versioni successive potrebbero arrivare fino a 300 cv (tra motori benzina e gasolio).

Pressoché certa sarà la presenza della sportiva versione M che si chiamerà BMW X2 M35i xDrive che sarà in grado di scaricare a terra la bellezza di 300 cv.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova BMW X2 e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole.

Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*