Bentley Continental GT: prezzo, consumi e motori

Un’auto tradizionale eppure completamente rinnovata: è questa la nuova Bentley Continental GT presentata al Salone di Francoforte 2017. Caratteristiche e prezzo.

Bentley Continental GT

fonte: tuttosport.com

La nuova Bentley Continental GT anticipata nelle passate settimane grazie ad una serie di immagini che ne anticipavano alcuni dettagli è stata finalmente svelata nella splendida cornice del Salone di Francoforte 2017.

Dopo 14 anni (ebbene si, la luxury coupé inglese ha debuttato nell’ormai lontano 2013) si presenta in una veste profondamente rinnovata sia nell’estetica che nei contenuti tecnologici mantenendo inalterata la qualità del progetto che ha venduto, ad oggi, circa 66.000 unità, tutte rigorosamente prodotte a mano.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino nuova Bentley Continental GT: a partire da?

I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati resi noti, ma voci insistenti confermano l’indiscrezione secondo la quale il listino non dovrebbe essere troppo differente da quello attuale (poco più di 170.000 euro) ragion per cui la nuova Bentley Continental GT continuerà ad essere un sogno per pochi.

D’altronde il lusso e la qualità continueranno ad essere i pilastri sui quali si fonda la filosofia del produttore con la B alata, nonostante la produzione sarà un po’ meno “inglese” dato che la scocca (costruita sulla piattaforma MSB la stessa della Porsche Panamera) verrà prodotta in Germania per poi essere trasferita a Crewe per gli assemblaggi e le rifiniture.

Nuova Bentley Continental GT: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Bentley Continental GT sono 480 cm di lunghezza, 223 cm di larghezza e 140 cm di altezza.

Nonostante le misure siano identiche al modello precedente gli interventi estetici rendono la granturismo inglese più snella e decisamente più aderente alla strada regalando una sensazione di stabilità differente rispetto alla vecchia.

Gli sbalzi sono stati accorciati, ma la parte centrale del cofano (che in Bentley chiamano “prestige mass”) è stata allungata, un dettaglio che, insieme alla nuova forma ellittica dei gruppi ottici anteriori, richiamano fortemente il prototipo Exp 10 Speed 6 presentato nel 2015.

La fiancata scolpita ha una linea perfetta (merito anche della modanatura cromata) e la grossa calandra, allineata al resto della gamma, è talmente imponente da far sembrare ancora più incredibili le prestazioni dell’auto nonostante i due scarichi traforati di forma anch’essi ellittica promettano battaglia in tal senso.

Allestimenti ed interni

Anche gli allestimenti restano, per ora, un mistero ma gli interni confermano quanto la nuova Bentley Continental GT sia una vera e propria icona del lusso grazie anche ad un ulteriore passo avanti in termini di materiali utilizzati.

Ogni singolo dettaglio è stato ricercato, studiato e progettato con un solo obiettivo: la perfezione, un concetto che non soltanto è ben visibile ad occhio nudo, ma che è stato ampliato a tutte e componenti dell’auto sia quelle meccaniche (i freni maggiorati ad esempio oppure le sospensioni pneumatiche) che quelle tecnologiche (i sistemi di assistenza, ora aggiornati, esaltano il concetto stesso di perfezione).

Prendiamo il “rotating” un piccolo display che permette di scegliere tra 3 modalità diverse oppure la plancia il cui elegantissimo rivestimento è personalizzabile in modi che nemmeno immaginiamo.

I materiali impiegati si integrano perfettamente con la tecnologia, basta premere l’elegante pulsante d’accensione ed ecco che il display da 12,3″ diventa il protagonista assoluto del cruscotto grazie anche alle differenti opzioni tra le quali spicca la bellissima modalità “analogica”.

Bentley Continental GT: prezzo, consumi e motoriBentley Continental GT: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2ftrbBR via @6sicuro

Nuova Bentley Continental GT: consumi e motori

Quando viene presentato il restyling di un’auto è bene che porti con se una piccola rivoluzione in termini di novità ed aggiornamenti e la nuova Bentley Continental GT non si sottrae a questo principio.

Ne è testimonianza il motore, una versione aggiornata del 6.0 litri W12 TSI (montato già sulla Bentley Bentayga) che in questo caso è in grado di erogare ben 635 cv con una coppia che sale a 900.

Il risultato di questo upgrade si traduce in 3,7″ per andare da 0 a 100, una velocità massima di 333 km/h, consumi ridotti del 16% ed emissioni calate a 278 g/km.

Nel risultato complessivo un grande contributo è dato dalla trasmissione automatica ad otto rapporti che sulla nuova Bentley Continental GT è dotato di doppia frizione ed anche dagli 80 kg in meno risparmiati grazie alla nuova piattaforma modulare.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Bentley Continental GT e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole.

Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*