Auto elettriche al posto delle carrozze a cavallo

>Auto elettriche al posto delle carrozze a cavallo

Auto Elettriche Vs Cavalli

Tempi duri anche per i cavalli che, dopo anni di onorato servizio, rischiano il posto di lavoro in una delle città più turistiche del mondo. Bill De Blasio, nuovo sindaco di New York, sembra voler mettere fine alle tradizionali carrozze trainate dai cavalli. Le romantiche passeggiate lungo i viali di  Broadway, Times Square e naturalmente Central Park hanno le ore contante, almeno che non sia una di quelle coppiette moderne che preferisce la comodità di un’auto alla poetica di una carrozza.

Cavalli elettrici per le strade di NY

Infatti l’intenzione del sindaco, pressato in particolar modo dagli animalisti, è quella di sostituire le storiche carrozze con delle vetture elettriche “vintage”. Una scelta dettata dalla voglia di aumentare la presenza in città di veicoli non inquinanti e allo stesso tempo di porre in risalto un pezzo della storia dell’automobilismo nazionale. Veicoli elettrici dei primi del ‘900 accompagneranno le coppiette nella scoperta della Grande Mela, un cambiamento che non tutti riescono a digerire.

New York: auto elettriche rimpiazzano le carrozze
New York: auto elettriche rimpiazzano le carrozze http://bit.ly/1fErMgc @6sicuro

 

Veicoli elettrici del’900 per le strade della Grande Mela

Il sindaco non è intenzionato ad acquistare auto di ultima generazione bensì riproduzioni, visto che i mezzi originali scarseggiano: quest’ultimi sarebbero infatti complicati da guidare e non rispetterebbero le più importanti norme di sicurezza. Copie fidate delle storiche auto elettriche che era facile veder circolare già dal 1900 in tutta l’America. Potrà sembrare strano, ma in quel periodo circa il 38% dei 34 mila veicoli circolanti sul territorio erano alimentati ad energia elettrica, mentre solo il 22% a benzina e a “comandare” la classifica erano i veicoli alimentati a vapore. Un scossone per gli estimatori della passeggiata in carrozza, ma il cambiamento in atto non dovrebbe sconvolgere il settore turistico per la possibilità di riscoprire un pezzo di storia dimenticato.

A voi piacciono le auto elettriche/ibride? La usereste per una passeggiata romantica in città?

Francesco Del Franco

Social media specialist, community manager, consumatore di cultura audio-video-testuale. Vede la comunicazione in ogni prodotto, parola, gesto e gli piace osservare e scrivere di quelle accezioni sempre un po’ nascoste.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*