Audi A7 Sportback: la nuova versione del 2017

Prevista per il 2017, la nuova Audi A7 Sportback presenta un restyling corposo che andrà a "mascherare" i potenti motori al suo interno. Il prezzo? Si ipotizza sui 50.000 euro.

audi a7 sportback

Audi A7 Sportback è pronta ad un restyling totale per la fine del 2017. La nuova generazione avrà linee più eleganti e incisive come anticipato dal concept Prologue, il primo ideato da Marc Lechtin, il nuovo responsabile per lo stile di Audi.

Audi A7 Sportback: nuove impostazioni

La nuova Audi, che andrà a rinnovare la versione presente sul mercato dal 2010, sta già facendo le prime prove su strada e i primi test di sviluppo, anche se con carrozzeria ancora camuffata. Dalle prime immagini pare potremmo aspettarci una berlina sportiva a cinque porte, dal piglio dinamico. Riprenderà l’impostazione dell precedente versione e quindi la lunghezza dovrebbe avvicinarsi ai 5 metri. Tuttavia grazie all’utilizzo della MLB Evo come base meccanica il peso sarà davvero basso, con un risparmio di quasi 100 chili rispetto alla versione precedente.

assicurazione auto
Verrà data maggiore attenzioni all’estetica, anche a scapito dell’abitabilità e della comodità del veicolo: infatti la linea del tetto sarà inclinata nella parte posteriore cosicché i passeggeri dei sedili dietro avranno meno spazio in altezza a disposizione rispetto alle normali cinque porte. La parte anteriore dovrebbe essere più larga rispetto all’Audi A7 Sportback in commercio, con fari più sottili, proprio come sulla Prologue, mentre per quanto riguarda l’abitacolo interno il tutto sembra essere all’insegna del minimal, con un importante implemento tecnologico.

Audi A7 Sportback: i motori

Si motori c’è ancora molto riserbo, tuttavia della gamma faranno di certo parte motori a quattro e a sei cilindri, alimentanti a benzina e a diesel. In ogni caso il top sarà rappresentato dai V8 delle versioni S7 Sportback e, soprattutto, RS7 Sportback per il quale si parla di una potenza addirittura di 600 CV.

Audi A7 Sportback: il prezzo

Eleganza, tecnologia e tanta potenza dunque per la nuova generazione di Audi, che sarà disponibile tra circa un anno con un prezzo significativamente superiore ai 50.000 euro.

Audi A7 Sportback: la nuova versione del 2017Audi A7 Sportback: la nuova versione del 2017 http://bit.ly/2byx52l via @6sicuro
Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*