Audi A5 g-tron: prezzo, consumi e motori

Audi A5 g-tron amplia la gamma delle autovetture del marchio tedesco dotate di un motore a metano e sarà disponibile dal 2017. Scopri prezzo, motori e caratteristiche.

audi a5 g-tron

La nuova Audi A5 g-tron rientra in un progetto di ampliamento gamma motori della casa dei quattro anelli partito dalla più piccola A3. Sviluppata completamente sul nuovo pianale ed in uscita nel 2017 è nel propulsore a metano che trova il tuo punto di forza.

Prezzo di listino Audi A5 g-tron: a partire da 37.800 euro?

Il debutto della Audi A5 g-tron è previsto per i primi mesi del 2017 e, per questa ragione, non sono ancora stati ufficializzati i listini nella loro completezza, ma i prezzi dovrebbero partire dai 37.800 euro per la versione Sportback e circa 62.000 euro per la S5.

assicurazione auto

Audi A5 g-tron: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Audi A5 g-tron sono 467 cm di lunghezza, 185 di larghezza e 137 di altezza con un passo aumentato a 276 cm per aumentare la vivibilità a bordo.

Questa berlina della casa automobilistica è stata sviluppata sul nuovo pianale modulare MLB Evo che insieme all’utilizzo di speciali acciai ed alluminio ha consentito di poter ridurre la massa dell’autovettura di circa 60 kg.

La Audi A5 g-tron, come l’intera gamma, ha dimensioni più generose, il passo è cresciuto migliorando lo spazio interno mentre le ruote sono portate più verso le estremità per via degli sbalzi ridotti. Gli interni sono stati rivisitati in linea con il family feeling aziendale e dotati delle novità tecnologiche di Audi come il Virtual Cockpit da 12,3″ ed il nuovo sistema di intrattenimento MMI con schermo da 8,3″.

Audi A5 g-tron: allestimenti ed interni

La nuova Audi A5 g-tron arriverà ufficialmente nei concessionari all’inizio del 2017 pertanto non sono ancora state rese note le versioni disponibili e la lista degli accessori.

Conoscendo la casa tedesca possiamo immaginare che quest’ultima sia particolarmente nutrita da un punto di vista tecnologico e che, essendo l’Audi A5 g-tron un’autovettura molto importante nella già ampia offerta, non mancherà di stupirci con dettagli che sicuramente faranno la differenza.

Audi A5 g-tron: prezzo, consumi e motoriAudi A5 g-tron: prezzo, consumi e motori http://bit.ly/2e2ctUK via @6sicuro

Audi A5 g-tron: i consumi

Il nuovo motore bi-fuel di questa Audi A5 g-tron consente di poter avere un’autonomia di marcia (nella percorrenza a metano) di circa 500 km il che si tramuta in un consumo pari a 4kg/100km. Le bombole sono posizionate sul fondo della parte posteriore ed hanno una capacità di 19 litri.

L’Audi sta investendo pesantemente su questi propulsori perchè considera il metano un carburante pulito e sicuro, tanto è vero che i modelli di punta di tre importanti segmenti saranno dotati di motori bi-fuel particolarmente performanti.

Audi A5 g-tron: i motori

Il motore scelto per questa particolare versione dell’Audi A5 g-tron è il 2.0 TFSI alimentato a benzina e metano. Questo propulsore fa il suo debutto ufficiale nell’offerta del modello A5 e garantisce una potenza di 170 cv con prestazioni interessanti: 320Nm di coppia garantita ed un tempo accreditato sullo 0-100km di 8,5″.

Ma è sopratutto la pulizia del carburante, unita alla potenza espressa dal motore, a rendere questa Audi A5 g-tron un’autovettura intrigante con la quale vengono offerte prestazioni di alto profilo unitamente a consumi degni di un’utilitaria.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

1 Commento

  1. Avatar
    Bruno novembre 26, 2016

    Ma la A4 avant G TRON che fine ha fatto ?
    Doveva uscire nel 2016 ma non si hanno notizie in merito

    Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*