Annunci auto usate online: i migliori siti dove comprare

Stai pensando di vendere o acquistare un'auto usata? Allora ti consigliamo di utilizzare gli annunci auto usate online. Ecco i 5 migliori siti di annunci online, selezionati per te.

annunci auto usate online

Comprare un’auto usata oggi è molto più semplice rispetto a qualche anno fa, complice la diffusione di internet e dei siti di annunci online, sui quali navigare alla ricerca di ciò che stiamo cercando.

Questa opzione, della quale possiamo approfittare oggi, ci torna particolarmente utile anche nella fase precedente all’intenzione di acquisto, ovvero quella durante la quale siamo ancora indecisi e abbiamo bisogno di informazioni utili per chiarirci le idee.

Sì, perché magari l’interesse c’è, forse anche la necessità, ma non siamo ancora in grado di decidere il modello, la cilindrata, l’alimentazione, non abbiamo ancora fissato un budget, e così via.

Il vantaggio di consultare gli annunci di auto usate online

Per fortuna, come dicevamo, possiamo consultare numerosi portali sui quali vengono pubblicati annunci per la vendita di auto usate, sia da rivenditori professionisti che da privati.

Ma quali sono i migliori siti di annunci per le auto usate?

Prima di rispondere a questa domanda, ci teniamo a ricordarti che acquistare un’auto usata da un privato comporta una serie di pro e contro, ed è meglio giungere al momento della transazione con maggiore consapevolezza.

A tal proposito, ti invitiamo a consultare il nostro articolo nel quale forniamo alcuni consigli utili sull’acquisto di un’auto usata da un privato.

garanziaonline

Detto questo, procediamo con l’analisi dei migliori siti di annunci auto usate online.

Annunci auto usate online: Autoscout24

autoscout24

fonte: autoscout24.it

Con i suoi 10 milioni di utenti al mese e più di 2,4 milioni di annunci di auto, AutoScout24 è, ad oggi, il più grande marketplace online a livello europeo dedicato alla vendita e all’acquisto di auto usate, nuove e KM0, grazie alla sua presenza capillare in quasi tutta Europa.

Ogni utente può creare un annuncio su Autoscout24 in modo gratuito per quanto riguarda la vendita di automobili, moto e scooter, ma offre anche un servizio business in abbonamento ai rivenditori.

Grazie alla sua esperienza, Autoscout24 offre una assistenza davvero completa agli utenti, dalla valutazione dell’auto alla modulistica per i contratti di vendita, oltre ad una cospicua quantità di informazioni utili per chi acquista o vende auto usate in generale, non so attraverso la piattaforma proprietaria.

Gli annunci sono ben strutturati e ricchi di informazioni essenziali, e offrono un form per contattare direttamente il venditore tramite la piattaforma, con delle opzioni già pre-impostate. Volendo, ci sono i recapiti telefonici del venditore, per un contatto immediato.

Annunci auto usate online: Quattroruote

quattroruote

fonte: wikimedia.org

Quattroruote è un progetto editoriale tra i più importanti in Italia per quanto riguarda il settore automotive, così famoso da essere addirittura preso in considerazione in relazione alle quotazioni delle auto usate.

Se non sai quale prezzo impostare per la vendita della tua auto usata, oppure vuoi verificare quanto valga l’auto che intendi acquistare, le quotazioni Quattroruote sono molto affidabili, ti consigliamo di consultarle.

Inserire un annuncio per la vendita di un’auto usata su Quattroruote è gratuito, l’importante è riempire correttamente tutti i campi richiesti dal sistema, decisamente completo e esauriente.

Annunci auto usate online: i migliori siti dove comprareAnnunci auto usate online: i migliori siti dove comprare http://bit.ly/2yaOb3o via @6sicuro

Annunci auto usate online: Subito.it

subito.it

fonte: .subito.it

Subito.it non necessita di presentazioni, essendo un portale molto noto in modo trasversale, utilizzato per vendere e acquistare ogni tipo di prodotto o servizio, inclusi immobili.

L’inserimento dell’annuncio per la vendita di un’auto usata è gratuito e relativamente semplice.

Il venditore deve compilare tutti i campi richiesti, inserire delle foto – possibilmente di buona qualità e corrispondenti a verità – e i propri recapiti, in modo da essere contatto da un potenziale acquirente.

Come detto, l’inserimento dell’annuncio è gratuito, e non è prevista una percentuale sulla vendita da riconoscere a Subito.it, ma quest’ultimo offre dei servizi aggiuntivi a pagamento, per ottenere maggiore visibilità nelle ricerche di annunci auto usate.

Annunci auto usate online: Bakeka.it

bakeca.it

fonte: torino.bakeca.it

Molto simile a Subito.it, Bakeka.it offre la possibilità di pubblicare annunci di auto usate gratuitamente.

Per farlo, è sufficiente registrarsi al portale, cliccare su Inserisci Annuncio, selezionare Motori > Auto e compilare il form, specificando se si tratta di un annuncio di vendita o di ricerca di auto usate.

Anche in questo caso, non sono previste provvigioni sulla vendita a Bakeka.it, che però offre la possibilità di pagare per usufruire di alcuni servizi aggiuntivi.

Annunci auto usate online: AlVolante

alvolante

fonte: ilcarrozziere.it

AlVolante.it è un portale editoriale dedicato al mondo delle auto, con news e articoli di approfondimento.

Tra le varie sezioni del sito c’è anche Annunci, dedicata, appunto, agli annunci pubblicati dagli utenti che intendono vendere auto usate, nuove, auto d’epoca, semestrali aziendali e Km 0.

L’inserimento dell’annuncio è gratuito, e la piattaforma prevede molti campi da compilare e voci da spuntare, rendendo la scheda dell’auto molto completa.

Annunci auto usate online: convenienza e ampia scelta

Acquistare auto usate online comporta numerosi vantaggi, due dei quali sono l’ampia selezione di auto da valutare, e la possibilità di trovare un’offerta interessante dal punto di vista economico. Inoltre, quando a vendere è un privato e non un rivenditore professionista, è possibile intavolare una contrattazione al fine di scucire un prezzo più conveniente.

Ricordati, però, che al prezzo di vendita dovrai aggiungere le spese di passaggio di proprietà, che variano a seconda del modello e della cilindrata dell’auto.

Inoltre, l’acquisto da privati non prevede la copertura di una garanzia legale sulla vettura, che invece avresti ottenuto acquistandola presso una concessionaria o un rivenditore.

In questo caso, potresti pensare di acquistare una garanzia online.

Francesco Ambrosino

Laureato in Scienze della Comunicazione, mi occupo di Formazione Professionale, Social Media, Copywriting e Blogging. Non parlo di cose che non conosco, quindi parlo poco. Se posso, scrivo. Le cuffie dell'iPhone sono il mio scudo contro le chiacchiere inutili.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*