Alfa Romeo Giulietta Sport: prezzi, consumi e motori

Rinnovata con un nuovo allestimento, la protagonista indiscussa del segmento C si chiama Alfa Romeo Giulietta Sport ed è già ordinabile. Costo, allestimenti e motori.

alfa romeo giulietta sport

fonte: clubalfa.it

L’Alfa Romeo Giulietta Sport non è soltanto il nuovo allestimento della berlina di Arese, ma è più un messaggio che la casa del biscione intende inviare ai propri clienti confermando ancora una volta la vocazione sportiva del marchio.

La cura alla quale questa particolare versione di Alfa Romeo Giulietta è stata sottoposta è improntata verso la scelta di materiali e dettagli unici che contribuiscono ad aumentare la grinta e l’aspetto rabbioso dell’auto.

Preventivo assicurazione auto

Prezzo di listino Alfa Romeo Giulietta Sport: a partire da 24.450 euro

Il nuovo allestimento è disponibile su tutte le motorizzazioni della gamma e, nonostante la rinnovata dotazione di serie, la casa produttrice è riuscita a contenere il prezzo d’acquisto: per portare a casa la nuova Alfa Romeo Giulietta Sport sarà necessario sborsare una cifra compresa tra i 24.450 euro (per la versione benzina) ed i 28.950 euro. Per le motorizzazioni diesel il prezzo parte da 27.050 euro.

Nessun dramma per il listino, insomma, ma una scelta in più per quegli alfisti che cercano nelle vetture del marchio una maggiore offerta di varianti sportive.

Nuova Alfa Romeo Giulietta Sport: le caratteristiche

Le dimensioni della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport restano invariate: 435 cm di lunghezza, 179 cm di larghezza e 146 cm di altezza.

Quello che rende il nuovo allestimento diverso rispetto agli altri è rappresentato da una serie di dettagli estetici che contribuiscono a regalare un’aria sportiva alla vettura.

Da un punto di vista estetico sulla nuova Alfa Romeo Giulietta Sport troviamo i cerchi in lega a 5 fori da 17″, le minigonne sportive, le modanature rosse sui paraurti rinnovati, i vetri posteriori oscurati ed i terminali di scarico maggiorati.

Non poteva mancare un tocco di classe che in questo caso è rappresentato dalla nuova colorazione Blu Misano ereditata dalla sorella maggiore Alfa Romeo Giulia (eletta Auto Europa 2017).

Allestimenti ed interni

Particolarmente curati gli interni, anch’essi votati alla causa della sportività, che confermano la personalità della vettura elevandola ad un contesto più importante grazie a diversi accorgimenti.

Volante in pelle, logo del biscione cucito sui sedili in tessuto e tappetini neri in velluto sono soltanto alcuni dei nuovi dettagli ai quali si aggiungono il climatizzatore automatico, il cruise control, il selettore DNA (completato da differenziale elettronico Q2 e DST), i sistemi ESC, ASR e Hill Holder.

Il sistema Uconnect da 5″ è corredato dai servizi Uconnect LIVE che consentono, tra l’altro, di poter collegare il proprio smartphone per essere sempre connessi durante la guida ed a completare l’opera c’è il bracciolo centrale con vano portaoggetti.

Ma non finisce qui, per chi volesse ancora di più da quest’auto è stato predisposto il Pack Carbon Sport che promette un vero e proprio carbon look sugli elementi che contraddistinguono l’allestimento come paraurti, specchi retrovisori griglia anteriore e cornici dei proiettori.

Alfa Romeo Giulietta Sport: prezzi, consumi e motoriAlfa Romeo Giulietta Sport: prezzi, consumi e motori http://bit.ly/2yq3LoH via @6sicuro

Nuova Alfa Romeo Giulietta Sport: i motori

Come accennato questo speciale allestimento è disponibile su tutte le motorizzazioni a partire dal 1.4 Turbo benzina da 120 cv (disponibile anche con la doppia alimentazione benzina/GPL) fino ad arrivare al 2.0 JTDm da 175 cv con trasmissione automatica TCT.

Vendi la tua auto con la garanzia

Ti sei innamorato della nuova Alfa Romeo Giulietta Sport e vuoi dare dentro la tua vecchia auto per fare posto in garage? Devi sapere però che quando vendi un’auto usata a un privato non puoi applicare la Garanzia Legale e questo ti mette in una condizione sfavorevole.

Se il veicolo presenta dei problemi inaspettati, dovrai affrontare delle spese che non avevi messo in programma. Come risolvere? Basta proteggersi con una garanzia aggiuntiva

garanziaonline

La Garanzia per privati di Garanziaonline.it copre i principali organi meccanici, elettrici ed elettronici ed aggiunge una efficace tutela sulla vendita dell’auto appena effettuata. Scegli tra quattro diverse tipologie di garanzia quella che è più adatta alle tue esigenze e potrai effettuare il tuo acquisto con maggiore tranquillità.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*