Alfa Romeo Giulietta 2019: come sarà il nuovo modello?

Autoweek.nl ha rilasciato un primo render della possibile Alfa Romeo Giulietta 2019 presentando un’autovettura completamente diversa da quella attuale.

alfa romeo giulietta 2019

fonte: www.autoweek.nl

Insieme alla nuova ammiraglia del gruppo (che con tutta probabilità si chiamerà Alfetta) l’Alfa Romeo Giulietta è l’autovettura più attesa dei prossimi anni, forte del grande successo di pubblico riscontrato punta a novità tecniche e strutturali completamente nuove rivoluzionando di fatto un progetto che fino ad oggi è stato vincente.

assicurazione auto

Alfa Romeo Giulietta 2019: ritorna la trazione posteriore?

Questa è la novità più importante, pare la nuova Alfa Romeo Giulietta sarà una delle poche autovetture del suo segmento a poter vantare la trazione posteriore.

Il tutto nasce dalla scelta di utilizzare la piattaforma modulare Giorgio, la stessa dell’Alfa Romeo Giulia, appositamente riposizionata e ridotta per andare incontro alle diverse dimensioni della nuova auto.

L’Alfa Romeo Giulietta che dovrebbe vedere la luce nel 2019 rappresenterà un progetto completamente nuovo che da un lato manterrà il family feeling con le linee attuali del gruppo e dall’altro mira a stupire con soluzioni innovative anche da un punto di vista stilistico con chiari richiami al passato (qualche indiscrezione parla di alcuni punti di contatto con l’Alfasud).

Interessante è il render realizzato da Autoweek.nl che mostra una Alfa Romeo Giulietta innovativa e grintosa, pur mantenendo le linee chiave del passato.

Alfa Romeo Giulietta 2019: come sarà il nuovo modello?Alfa Romeo Giulietta 2019: come sarà il nuovo modello? http://bit.ly/2ffCuvy via @6sicuro

Alfa Romeo Giulietta 2019: due versioni per la prossima generazione?

La nuova Alfa Romeo Giulietta viene considerata, da molti addetti ai lavori e dalla stessa Alfa, un’autovettura chiave nel panorama produttivo della casa del biscione.

Sarà un modello fondamentale per il rilancio definitivo di Alfa Romeo, per questo e per l’importanza del segmento che va a coprire la nuova Alfa Romeo Giulietta si vocifera che la stessa sarà prodotta in due diverse versioni: la prima come diretta erede dell’auto attualmente in commercio e la seconda come versione accorciata della Giulia.

Questo è decisamente un momento particolare nel quale spuntano render in ogni angolo della rete e le voci che parlano di indiscrezioni si susseguono una dietro l’altra ma la certezza è che, nonostante tutto, della nuova Alfa Romeo Giulietta in uscita nel 2019 se ne parla già da un po’ e questo dovrebbe dare la misura di quanto la nuova generazione sia attesa sul mercato.

Raffaele Landolfi

Consulente informatico, Social Media Manager e Copywriter. Supporto aziende nel loro rapporto con il Web e nel tempo libero scrivo di web marketing e supereroi sul mio blog.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*