Se cambio veicolo, cosa devo fare per mantenere la stessa polizza?

La sostituzione del contratto per cambio veicolo è ammessa, purché non vi siano variazioni dell’intestatario al PRA e/o al contraente di polizza, esclusivamente con veicoli appartenenti allo stesso settore tariffario di quello assicurato.

Dovrai inviare a noi o alla compagnia il libretto di circolazione del nuovo veicolo e provvederemo ad apportare le modifiche al contratto e spedirti la polizza di sostituzione insieme a tutta la nuova documentazione (contrassegno, certificato di assicurazione, carta verde, etc).

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

6 Commenti

  1. Avatar
    Tufano Nicola agosto 21, 2015

    Cambio veicolo, al precedente intestatario del contratto, alla registrazione al PRA del nuovo mezzo se ne aggiunge un altro, quindi il primo intestatario già è sottoscrittore del precedente contratto assicurativo, cosa succede??

    Rispondi
    • Avatar
      Giovanni agosto 25, 2015

      Ciao Nicola,
      Succede che il premio della nuova polizza verrà calcolato in base al più rischioso dei due proprietari. Per esempio ci sono padre e figlio, tendenzialmente a fare tariffa sarà il figlio perché i giovani sono più rischiosi degli anziani.

      Rispondi
  2. Avatar
    davide ottobre 18, 2015

    salve, mio padre a marzo ha rottamato la sua macchina. adesso vorrebbe comprarne un altra. è possibile utilizzare l’attestato di rischio che gli è arrivato a marzo per la nuova macchina? grazie

    Rispondi
    • Avatar
      Giovanni Bizzaro ottobre 19, 2015

      Ciao Davide,
      Sì, lo può utilizzare perché l’attestato vale 5 anni.

      Rispondi
  3. Avatar
    giorgio aprile 18, 2016

    Ciao giovanni settimana prossima ritiro l’auto dal concessionario la polizza attuale la posso girare sulla vettura nuova? devo farlo prima del ritiro della nuova macchina ? grazie anticipatamente

    Rispondi
    • Avatar
      Giovanni Bizzaro aprile 28, 2016

      Ciao Giorgio,
      Se vendi quella vecchia sì, puoi farlo prima del ritiro della macchina. Ti conviene accordarti prima con l’assicurazione in modo da non trovarti scoperto.

      Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*