Come compilare il Modulo Blu

Per effettuare la denuncia di un sinistro è utile utilizzare il Modulo Blu, precedentemente conosciuto come CID (Convenzione Indennizzo Diretto) o modulo CAI (Constatazione Amichevole di Incidente), compilato in ogni sua parte.

Qualora non fosse possibile inserire tutte le informazioni richieste, occorre tenere presente che risultano fondamentali:

le firme dei due conducenti oppure la firma del conducente/ assicurato in caso di disaccordo sulle modalità dell’incidente. Se il Modulo Blu viene firmato da entrambi i conducenti/assicurati, la gestione della pratica è facilitata e i tempi del risarcimento si riducono notevolmente;

  • le targhe dei due veicoli coinvolti;
  • i nomi degli assicurati;
  • i nomi delle rispettive Compagnie assicuratrici;
  • la data dell’incidente;
  • la descrizione delle modalità dell’incidente;
  • l’indicazione dei danni conseguiti all’incidente.

Leggi gli errori più comuni nella compilazione del modulo CAI (o modulo Blu) oppure ecco l’infografica con tutte le istruzioni sulla compilazione del modulo!

Modulo Blu

Modulo Blu, CID o Modello CAI? Come si compila?

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

1 Commento

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*