Miglior antifurto casa, qual è?

Scegliere quale sia il miglior antifurto casa è spesso complesso. Vediamo insieme che cosa esiste in commercio e come cavarsela nella scelta.

miglior antifurto casa

Miglior antifurto casa

Dice il saggio “il miglior antifurto casa è quello che tiene i ladri distanti”. Battuta a parte. I sistemi di allarme sono molteplici e bisogna esaminare con attenzione la proposta di mercato.

Non metterci troppo però perché l’installazione con agevolazioni fiscali così vantaggiose si conclude il 31 dicembre 2016. Ora puoi detrarre il 50% della spesa sostenuta e pare che dal 1 gennaio 2017, si torni alle vecchie percentuali e quindi al 36%.

Detto questo, riassumiamo velocemente ciò che deve avere il miglior antifurto per la tua casa. Deve essere dotato di:

  • centralina;
  • sensori di allarme;
  • sirena;
  • controlli di attivazione.

Fin qui sembra tutto facile. Ma entriamo nello specifico vedendo i due filoni principali attualmente sul mercato.

Miglior antifurto casa wireless

Questo antifurto per la casa deve essere scelto se:

  • vivi in affitto;
  • la tua dimora non è quella definitiva;
  • vuoi praticità in fase di montaggio;
  • hai necessità di abbattere i costi di manodopera;
  • l’abitazione in cui vivi è particolare e sarebbe complesso montarne uno differente.

Il miglior antifurto casa, a questo punto, è da scegliere tra i modelli wifi. Possono essere sia da interno che da esterno e l’unico problema, che non vedrei come tale, è la sostituzione delle batterie per i sensori di movimento e tutti gli altri componenti.

Miglior antifurto casa filare

Il miglior antifurto casa per chi sta comprando su pianta o in costruzione e quindi ha la possibilità di predisporre già l’abitazione, è in appartamento o villa di proprietà e non ha intenzione di trasferirsi è sicuramente un sistema di allarme con fili.

Ora che ci sono ancora buone detrazioni per l’acquisto d’impianti per la sicurezza ne approfitterei fossi in te. L’unico sconveniente è dover pensare alla polvere e le pulizie che dovrai sostenere nel momento in cui deciderai di preparare le canaline. Ma poi avrai il miglior antifurto casa e non dovrai preoccuparti di nulla.

verisure antifurto

Il miglior antifurto casa? Segui i nostri consigliIl miglior antifurto casa? Segui i nostri consigli http://bit.ly/29q9inl via @6sicuro

Miglior antifurto casa perimetrale

Da associare ai primi due. In questo caso si parla soprattutto di antisfondamento. Lupin potrà essere bloccato prima di entrare.

Porte e finestre possono essere dotate di barriere a infrarossi oppure con sensori a contatto magnetico. In caso d’interruzione della barriera o del campo magnetico scatterà l’allarme.

Miglior antifurto casa fai da te

Una soluzione che mi sento di consigliare solo se sei realmente sul pezzo. Abbiamo già parlato, in altri articoli, della possibilità di dotarsi di un kit per la sicurezza da installare autonomamente. In termini economici è vantaggioso e sono venduti con centrale, sensori, sirene e telecamere di sicurezza, qualora si volessero applicare.

Ti consiglio, prima di procedere al montaggio, di valutare bene la disposizione degli spazi e le aree da sorvegliare. Non devo dirtelo io che per rubare in sicurezza bisogna cercare la falla e anche il miglior antifurto casa viene meno.

A questo punto non mi resta che consigliarti di leggere gli articoli che abbiamo scritto finora per poterti aiutare ulteriormente nella scelta. Se vuoi avere una bella panoramica ti consiglio “Quali sono i migliori sistemi di sicurezza per la tua casa?

verisure

Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*