Miglior antifurto casa, come proteggersi?

Scegliere quale sia il miglior antifurto casa è spesso complesso. Vediamo insieme che cosa esiste in commercio e come cavarsela nella scelta.

miglior antifurto casa

Scegliere un antifurto casa è, oggi, indispensabile per proteggere la nostra casa i nostri cari da malintenzionati. Ma come scegliere il miglior antifurto casa? Una domanda che in molti si fanno e che, purtroppo, non può trovare una risposta frettolosa. In questo articolo confrontiamo le tipologie di antifurto casa presenti sul mercato per poter scegliere il migliore.

Miglior antifurto casa: cosa offre il mercato?

Dice il saggio “il miglior antifurto casa è quello che tiene i ladri distanti”. Battuta a parte, i sistemi di allarme vanno scelti con cura perché i furti sono aumento nel nostro paese. I prodotti sono molteplici e bisogna esaminare con attenzione le proposte di mercato. Detto questo, riassumiamo velocemente ciò che deve avere il miglior antifurto per la tua casa. Deve essere dotato di:

  • sirena d’allarme;
  • pannello di controllo;
  • collegamento alla una centrale operativa;
  • verifica per immagini;
  • sensori di allarme con fotocamera per rilevare le intrusioni

Fin qui sembra tutto semplice. Ma entriamo nello specifico vedendo i filoni principali attualmente sul mercato.

Miglior antifurto casa wireless

L’antifurto casa wireless è una delle soluzioni migliori presenti sul mercato. Questo dispositivo può essere scelto se:

  • vivi in affitto;
  • la tua dimora non è quella definitiva;
  • vuoi praticità in fase di montaggio;
  • hai necessità di abbattere i costi di manodopera;
  • l’abitazione in cui vivi è particolare e sarebbe complesso montarne uno differente.

Il miglior antifurto casa, a questo punto, è da scegliere tra i modelli wifi. Possono essere sia da interno che da esterno e, l’unica nota da tenere a mente, è quella di sostituire le batterie per i sensori di movimento e tutti gli altri componenti. I vantaggi sono notevoli:

  • l’allarme è progettato su misura;
  • l’installazione è veloce e semplice;
  • nessuna opera muraria;
  • non è necessario alcun cavo: tutti i dispositivi hanno una connessione wireless.

Miglior antifurto casa filare

Il miglior antifurto casa per chi sta comprando su pianta o in costruzione e quindi ha la possibilità di predisporre già l’abitazione può essere un sistema di allarme con fili. Gli inconvenienti però sono dietro l’angolo e potresti incappare in questi problemi:

  • dovrai pensare pensare alla polvere e alle pulizie da sostenere nel momento in cui deciderai di preparare le canaline per le opere murarie;
  • l’antifurto filare è maggiormente esposto al rischio di taglio e sabotaggio da parte di ladri e malintenzionati;
  • sulla bolletta i costi sono più elevati rispetto ad un antifurto wireless.

In ogni caso, una volta terminata l’installazione, avrai un ottimo antifurto casa e non dovrai preoccuparti di nulla.

verisure antifurto

Miglior antifurto casa, come proteggersi al meglio?Miglior antifurto casa, come proteggersi al meglio? http://bit.ly/29q9inl via @6sicuro

Miglior antifurto casa perimetrale

“Un impianto di antifurto perimetrale ha lo scopo di proteggere il perimetro di una proprietà (sia essa un edificio o un giardino) ed è costituito da sensori, solitamente a raggi infrarossi, installati su supporti fissi. I sensori delimitano il perimetro e lo mettono in sicurezza attivandosi al passaggio dei malintenzionati. Lo scopo principale dell’antifurto perimetrale è quello di segnalare e impedire l’intrusione di ladri all’interno di questo spazio, che si tratti di un giardino, un appartamento o un capannone.”

Nell’articolo Antifurto perimetrale: cos’è, come funziona e quanto costa abbiamo descritto pro e contro di questo sistema di sicurezza mostrandoti come da il meglio per chi vuole proteggere l’esterno di una abitazione come la terrazza, la piscina, il giardino, il cortile, ecc.

Grazie alla telecamera di sicurezza vengono captate le immagini dell’intruso che vengono subito inviate alla centrale operativa affinché si possa intervenire nel minor tempo possibile.

Antifurto casa fai da te

Esiste la possibilità di dotarsi di un kit per la sicurezza da installare autonomamente, ma tieni presente che anche solo una falla nel tuo sistema permetterebbe ai malintenzionati di entrare in casa tua. L’installazione “fai da te” può sembrare vantaggiosa in termini economici, ma devi essere sicuro di sapere esattamente cosa fare. Se non lo sei, è sempre meglio scegliere un’azienda con esperienza nel settore.

Inoltre, cosa da non sottovalutare, non prevede assolutamente il collegamento con la Centrale Operativa esponendo così la tua casa ad intrusioni  e pericoli senza che nessuno possa intervenire.

Come scegliere il miglior antifurto casa?

Ricorda che ogni casa è ha le sue caratteristiche e richiede analisi dedicate per garantire la miglior protezione in caso di pericoli. Vivere in un monolocale non è come vivere in una villa e, proprio per questo, indirizzarti su una scelta sicura potrebbe essere poco sicuro.

Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti che ti possono garantire uno studio dedicato e il miglior antifurto casa per la tua abitazione. Solo in questo modo hai il 100% delle possibilità di essere protetto come si deve.

verisure

Matteo Pogliani

Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho cominciato a parlare prestissimo non ho più smesso. Oltre ad essere blogger mi occupo di comunicazione web, in particolare in ambito social media

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*