Disdetta Fastweb: come fare, costi, tempi e penali

Come si fa la disdetta Fastweb? Credi che Fastweb ti offra un costo troppo alto rispetto ai servizi che ti offre o, hai trovato un’offerta migliore e quindi vuoi disdire l'abbonamento? Ecco una rapida guida alla disdetta Fastweb: tempi, costi e modulistica.

disdetta fastweb

Sei stanco dei disservizi o la tua copertura non è ottimale e ti sei deciso a cambiare operatore. Il problema è che, come tantissime persone, non sai come fare per disdire Fastweb perché hai paura delle mille penali che dovresti pagare per distaccare il servizio. Chiariamo un po’ di dubbi e di domande che ti poni nel momento in cui hai bisogno di disdire un servizio qualunque. In questo caso come disdire Fastweb!

Come fare la disdetta Fastweb?

Per disdire Fastweb in modo definitivo chiudendo il tuo contratto, devi innanzitutto collegarti al portale dell’operatore. Una volta effettuato l’accesso con i tuoi dati personali, il portale ti farà scaricare il documento per la disdetta Fastweb: stampalo e compilalo in ogni sua parte.

Una volta fatto questo invia una raccomandata A/R con una copia fronte-retro del tuo documento di identità (o comunque del sottoscrittore dell’abbonamento Fastweb) a Fastweb S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Dovresti ricevere risposta entro la tempistica di andata e ritorno della raccomandata per la disdetta.

tariffe adsl telefono confronta e risparmia

Disdetta Fastweb: tempi e costi

La disdetta Fastweb deve essere fatta con un preavviso all’operatore di almeno 30 giorni. I costi di disattivazione del contratto Fastweb o di recesso anticipato possono oscillare da un minimo di 41,48 euro ad un massimale 86,13 euro. E nel caso in cui ci fosse un dispositivo a noleggio o in comodato d’uso nel contratto sottoscritto con Fastweb cosa accade?

Restituzione dispositivo noleggio o comodato d’uso Fastweb

Quando nel contratto stipulato con Fastweb è incluso un dispositivo a noleggio o in comodato d’uso – come un Hag, un Modem, un kit Wi-FI o Access Point Wi-Fi, un telefono cordless o una scheda Wi-Fi per PC – questo deve essere restituito a Fastweb in perfette condizioni e nella totale integrità strutturale del prodotto.

Questa operazione deve essere effettuata entro i 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi. In caso di mancato recapito, infatti, verrà applicata una penale variante in base al numero di prodotti non restituiti.

Disdetta Fastweb: come fare, costi, tempi e penaliDisdetta Fastweb: come fare, costi, tempi e penali http://bit.ly/2u701Wm via @6sicuro

Gli importi delle penali in caso di mancata restituzione dei dispositivi a noleggio o in comodato d’uso di Fastweb sono:

  • mancata restituzione HAG: 110,92 euro
  • mancata restituzione modem Easy: 110,92 euro
  • mancata restituzione NGRG: 40,33 euro
  • mancata restituzione Videostation: 85,71 euro
  • mancata restituzione Cordless Easy: 20,17 euro
  • mancata restituzione Tastiera: 10,08 euro
  • mancata restituzione Wi-Fi dati: 60,50 euro
  • mancata restituzione Wi-Fi dati Access Point: 60,50 euro
  • mancata restituzione Wi-Fi dati scheda di Rete: 15,13 euro

Allo scadere dei 45 giorni di tempo dati all’utente per la restituzione dei dispositivi a noleggio o in comodato d’uso Fastweb, la spedizione non sarà più gratuita ma sarà necessario farlo a proprie spese con corriere SDA all’indirizzo: SDA Express Courier S.p.A. – SS 11 Angolo  SP 13 – 20064 Gorgonzola (MI).

Disdetta Fastweb: diritto di recesso

Sai che quando firmi un qualunque contratto hai 14 giorni di tempo per disdirlo? Eh sì, si chiama diritto di recesso del consumatore: hai la possibilità di recedere dal contratto, semplicemente ripensandoci. Se hai sottoscritto un contratto con Fastweb puoi rescindere dallo stesso entro 14 giorni dalla firma grazie al diritto di recesso.

Ora sai proprio tutto su come disdire Fastweb o credi ci siano cose che abbiamo dimenticato di inserire? Scrivici nei commenti e provvederemo ad integrare le informazioni che ti servono!

Francesca Cora Sollo

Realizzo strategie digitali per raccontare la storia della tua azienda. Mi occupo di Social Media, Copywriting e Blogging. Creativa, vulcanica e colorata il mio posto nel mondo è il web e la filosofia è la comunicazione morbida.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*