Interfono per moto: quale modello scegliere?

Per le tue vacanze in moto, scegli il migliore interfono per un viaggio più confortevole nel pieno rispetto della sicurezza e delle regole della strada!

interfono per moto

Chi ama viaggiare in moto e non lo fa mai in solitudine, sa che è un peccato separarsi verbalmente dal proprio compagno di avventura. Perché quindi non sfruttare i vantaggi di un pratico e comodo interfono per la comunicazione in tempo reale?

Tale strumento mette in comunicazione due persone a bordo dello stesso e/o di un altro veicolo a motore su due ruote, permettendo una conversazione senza interferenze ma, soprattutto, nel rispetto del codice stradale.

Vediamo allora quali sono gli aspetti da esaminare e valutare prima dell’acquisto di un interfono.

Come scegliere il miglior interfono per moto?

Questi dispositivi per la moto hanno delle peculiarità specifiche che, nel nostro caso, verranno interpretate come i vantaggi che ne possiamo trarre. Analizziamoli nello specifico.

Interfono a funzione semplice

Permette una comunicazione bilaterale, ovvero tra guidatore e passeggero.

Interfono a funzione multipla

Prevede il collegamento tra più dispositivi, permettendo la comunicazione tra due motociclette. Nel caso in cui volessi optare per questa soluzione, verifica sempre la marca e il modello di interfono posseduto dai tuoi amici per analizzarne la compatibilità.

Interfono complesso

Oltre alla comunicazione tra guidatore, passeggero e altri compagni di viaggio, permette anche la connessione al proprio smartphone, con il vantaggio di rispondere alle telefonate.

Distanza

Ovvero quando il distacco tra una moto e l’altro potrebbe rappresentare un ostacolo alla comunicazione costante e senza interruzioni. Al momento dell’acquisto accertati sempre della distanza di funzionamento per il tuo prossimo interfono, in modo da garantire una comunicazione costante e senza intralci.

Pulsanti optional

I migliori prodotti sono dotati di pratici pulsanti per la regolazione del volume o per il cambio della funzionalità di utilizzo. Sebbene possano sembrare piuttosto ovvi e magari superflui, tieni sempre in mente che quando sarai in sella alla tua moto non potrai né dovrai distogliere la tua attenzione con uno strumento sconveniente da impostare e utilizzare.

Batteria dell’interfono

La funzione della batteria è di vitale importanza, in quanto assicura l’utilizzo dello strumento durante lunghi viaggi. La durata media è di circa 7-8 ore nell’arco di una giornata intera. Se desideri avere una prestazione maggiore, dovrai focalizzarti su modelli più avanzati che garantiscono un’autonomia di almeno 10 ore ma, in questo caso, dovrai scendere a un compromesso rappresentato dal prezzo che non sarà così vantaggioso.

Inoltre, un buon interfono dovrebbe avere un sensore acustico che avvisa dell’esaurimento della batteria con un certo preavviso, in modo da provvedere quanto prima alla ricarica. Ricordati sempre che dovrai utilizzare questo strumento durante un viaggio in moyo e, di conseguenza, anche il carica batterie dovrà avere dimensioni ridotte e comodo da trasportare, magari all’interno di una borsa.

Compatibilità

Un interfono, oltre che a essere di buona qualità, deve essere in grado di rispondere alle tue esigenze, onde evitare successivi pentimenti. Un fattore che non devi assolutamente trascurare è la compatibilità di questo strumento con gli interfoni dei tuoi compagni di avventura e, per non farti mancare davvero nulla, con il tuo smartphone o con il cellulare al quale desideri collegarlo al momento del viaggio.

L’incompatibilità dell’interfono può infatti compromettere, se non annullare, la comunicazione con i tuoi amici, che essi siano in moto vicino a te o lontani nel caso di una chiamata tramite telefono cellulare.

È giunto quindi il momento di passare in rassegna i modelli migliori presenti in commercio, rilevandone le caratteristiche principali.

V6-1200M

22%
Ideapro BT interfono per casco moto V6, impermeabile, wireless e Bluetooth 1200 m, per lo sport,......
  • Interfono a lungo raggio fino a 1200 metri e kit interfono con Bluetooth per casco moto, motoslitta, sci, quad, ecc.
  • È possibile associare "da motociclista a motociclista" o "da motociclista a passeggero". Può collegare 6 interfoni alla volta e passare facilmente tra 2 qualsiasi di loro. (solo 2 interfoni motociclista allo stesso tempo).
  • Auto-ricezione di chiamate da cellulare. Comunicazione wireless e senza mani per motociclisti. Guida sicura durante la conversazione con gli amici.
  • Impermeabile con livello nazionale d'impermeabilità 5. Pulsante di plastica + gomma, struttura più stabile, migliore prestazione impermeabile. Il sistema è completamente resistente alle intemperie.
  • Può essere utilizzato come cuffie Bluetooth o cuffie senza fili per la musica mentre non si è in sella.

Potente sistema multi-citofono che mette in comunicazione fino ad un massimo di sei motociclisti o passeggeri, per un comfort assoluto.

Interfono Bluetooth TradeShopTraesio

TradeShopTraesio® - INTERFONO BLUETOOTH IMPERMEABILE PER CASCO MOTO MP3 BT MICROFONO AURICOLARI...
  • INTERFONO BLUETOOTH IMPERMEABILE PER CASCO MOTO MP3 BT MICROFONO AURICOLARI

Interfono collegabile allo smartphone o ad un lettore mp3 tramite il sensore Bluetooth, il cui kit è ideale da installare al casco per quando si va in moto ed evitare pericoli con il telefonino mentre si è alla guida.

Compatibile con dispositivi Android e iOS, funziona con una batteria interna ricaricabile a litio. La ricarica della batteria mediante cavo USB fornito nella confezione che si collega direttamente alla cuffia nell’apposito aggancio micro-USB femmina.

FDC 2 x moto BT Intercom Bluetooth Multi

Interfono per la comunicazione tra autista e passeggero o tra due autisti con un raggio massimo di distanza di 800 metri. Permette di rispondere tranquillamente al telefono, sentire la tua musica preferita dal cellulare o altri dispositivi collegati tramite il sensore Bluetooth. Di facile utilizzo e funzionamento basilare.

MIDLAND C1143.01

MIDLAND C1143.01 BT X2 FM Twin Interfono...
  • Waterproof
  • Intercom 2 persone
  • Stereo
  • Connessione Cell/Mp3/radio FM
  • Midland Interfono 2pz Moto/moto/pas BTX2FM bltoo

Interfono ideale per la comunicazione tra gli autisti, fino a un massimo di 4 persone. Dotati di cover impermeabile all’acqua, offre un’ottima qualità audio alle alte velocità con regolazione automatica del volume.

Interfono per moto: quale modello scegliere?Interfono per moto: quale modello scegliere? http://bit.ly/2xQo68O via @6sicuro

VNETPHONE Interfono Auricolare

VNETPHONE® Microfono Cuffia per V6 Moto Casco Bluetooth interfono Intercom...
  • Cuffie con microfono originale per citofono VNETPHONE V6.
  • L'auricolare Jack è 3,5 mm, compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari, ma non funziona con Samsung.
  • Questo microfono/auricolare è un accessorio originale per intercom bluetooth V6.
  • Super alta qualità del suono, anche quando sei in sella in strada rumorosa. Lo consiglio vivamente a opere con VNETPHONE V6.
  • Ci sono altri accessori per V6 citofono, si prega di visitare il mio negozio per controllare.

Dispositivo che supporta fino a sei piloti, permette la connessione al cellulare tramite sensore Bluetooth per l’ascolto della musica o parlare con i tuoi amici.

Fodsports 2pcs moto Multi Bluetooth Intercom Interfono auricolari

Fodsports BT Atv sci gatto delle nevi motocicletta del motociclo citofono del casco Bluetooth 6......
  • La comunicazione wireless tra il pilota e il passeggero sul sedile posteriore. microfono superbo ammortizza il vento e il rumore anche a visiera aperta e anche con casco modulare, si installa facilmente, comodissimi i padiglioni auricolari un apparecchio davvero efficace a prezzo stracciato.
  • interfono bluetooth senza fili tra i piloti separati ad una distanza di circa 1200m.
  • Sostenere l'associazione 6 piloti, un host e 5 ausiliari; C'era l'associazione, l'ospite può scegliere una qualsiasi delle 5 con cui parlare.
  • ricevitore Bluetooth musica senza fili e un altoparlante, godere lo streaming di musica dal telefono cellulare o altro dispositivo tramite A2DP.
  • Semplice la configurazione. Ottima scelta. Economico, leggero, adatto a tutti i caschi. Possibilità di connettere con mobile phone in modo semplice.

Interfono per moto che permette la comunicazione simultanea fino a un massimo di 5 piloti, con una distanza massima di 1200 metri. Puoi sentire la tua musica preferita trasmessa via radio tramite il tuo cellulare o altri dispositivi con Bluetooth A2DP.

Midland C1222.01 Interfono

35%
Midland C1222.01 Interfono Bt Next Pro Twin...
  • Conference fino a 8 persone (4 moto); one to one 6 persone
  • Bt Next Pro è la soluzione più avanzata sul mercato per chi vuole l'intercom più performante per le conversazioni in moto
  • La tecnologia Bluetooth 4.2 Dual Core che mette in comunicazione fino a 4 moto, ognuna delle quali con pilota e passeggero

Con la possibilità di parlare fino a un massimo di 4 moto, ognuna delle quali con autista e passeggero. Bt Next Pro è la soluzione più avanzata sul mercato per chi vuole l’intercom più performante per le conversazioni in moto.

INTERFONO MOTO ZAZZAMILO BTiM

INTERFONO MOTO ZAZZAMILO BTiM V8 CON REMOTE CONTROL DA MANUBRIO BLUETOOTH RADIO FM CONNESSIONE......
  • INTERFONO MOTO Zazzamilo V8 BTiM PER 1 Casco
  • DISTANZA DI COMUNICAZIONE TRA MOTO E MOTO 1.2 KM
  • COLLEGAMENTO BLUETOOTH - BATTERIE A LITIO ALTA CAPACITA' INCLUSE DURATA PIù DI 300 ORE IN STANDBY CIRCA 8 ORE IN CONVERSAZIONE CONTINUA
  • COMPATIBILITA' CON TUTTI GLI INTERFONO ESISTENTI SUL MERCATO
  • INTERCONNESSIONE CON SMARTPHONE GPS MP3 - ASCOLTO STEREO DI ALTA QUALITA'

Interfono moto a moto, pilota passeggero, collegamento remoto senza fili automatico con telefoni, batteria con 8 ore di autonomia nella modalità intercom, radio FM integrata, ricezione automatica di chiamate e resistente all’acqua.

TTS Interfono Moto

72%
TTS Interfono Moto Bluetooth per Casco Motocicletta Motociclistico Impermeabile Intercom senza Fili......
  • Progettato per i motociclisti e passeggeri che desiderano avere comunicazioni chiare ed affidabili durante la guida, intercomunicazione tra 4 moto separati fino a 1200 metri
  • La tecnologia di soppressione del rumore DSP contribuisce al cristallino musica o browser vocale e assicura quasi nessuna interferenza citofono mentre monta a fino a 120 km all'ora
  • Vivavoce per il telefono cellulare in un raggio di 10 metri, ricevere chiamate telefoni consentono automaticamente di guidare con cura e sicurezza
  • VOZ riconoscimento di decibel. Il microfono intelligente riconoscerà decibel. bassa di decibel Comune di 50dB, si spegne automaticamente, d'altra parte, sarà automaticamente attivata, che risparmiare energia e prolungare la durata della batteria
  • Dotato di doppio modulo Bluetooth di 4.1 e 4.0 + EDR, EDR, sosterrà A2DP, EDR, AVRCP, HFP, AGHSP. Multitasking tecnologia audio: permette di avere una

Progettato per i motociclisti e passeggeri che desiderano avere comunicazioni chiare ed affidabili durante la guida, funziona tra 4 moto separate fino a 1200 metri. Vivavoce per il telefono cellulare in un raggio di 10 metri, permette di ricevere chiamate dal telefono cellulare e guidare con sicurezza, nel pieno rispetto delle regole del codice della strada.

Giovanni Bizzaro

Assistente web marketing di 6sicuro, coordino blogger e giornalisti gestendo e pianificando il calendario editoriale. Mi occupo inoltre di strategie sui social network per aziende e privati.

Commenti Facebook

0 Commenti

ancora nessun commento!

Non ci sono commenti, potresti essere il primo!

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*