6sicuro di fare la scelta giusta

6sicuro è il primo comparatore online di assicurazioni auto e moto presente in Italia, dal 2000 abbiamo aiutato milioni di persone ad individuare l’assicurazione più economica ed adatta alle proprie esigenze.

Assicurazione auto

Il nostro obiettivo è il risparmio assicurato

Il nostro obiettivo è farti risparmiare facendo una scelta libera e consapevole, tenendo ben presente la qualità e la sicurezza. Da 16 anni mettiamo a tua disposizione la nostra lunga esperienza e la profonda conoscenza del mercato assicurativo e da 5 anni – tramite il blog – ti informiamo sulle ultime novità RC Auto, economia domestica, fisco e tasse, pratiche auto, multe, maternità e tanti altri argomenti.

Il nostro principale punto di forza

Sei TU: grazie a te abbiamo raggiunto questi traguardi

  • Oltre 3 milioni di italiani hanno utilizzato il nostro sistema gratuito di comparazione delle assicurazioni;
  • 800 euro il risparmio medio potenziale dovuto al confronto delle tariffe;
  • oltre 40 milioni di visite al nostro blog;
  • 10.000 i commenti ricevuti e a cui abbiamo dato una risposta.

La tua soddisfazione è il più grande spot da noi realizzato, grazie.

A proposito di pubblicità

È ora in TV il nostro primo spot:

 

Il nostro personaggio tenta nuove strade per risparmiare sull’assicurazione auto, ma ridurre le spese assicurative imballando la macchina non è di certo il modo migliore. Forse divertente, perché a chi non piace scoppiare il pluriball? Ma sicuramente c’è di meglio: da 16 anni con 6sicuro puoi risparmiare senza rinunciare alla qualità, con trasparenza e sicurezza.
Siamo inoltre gli unici ad avere un sistema di feedback con cui poter valutare le compagnie assicurative in base alle opinioni dei loro clienti reali.
Con noi 6sicuro di fare la scelta giusta.

6sicuro di fare la scelta giusta6sicuro di fare la scelta giusta http://bit.ly/1O2Ebwe via @6sicuro
Salvatore Russo

Responsabile Marketing di 6sicuro dal 2011, ideatore del blog e coordinatore generale dell’intera squadra di blogger e giornalisti che scrivono per 6sicuro. Mi occupo di Digital Marketing Strategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ho partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

Commenti Facebook

6 Commenti

  1. Avatar
    gioacchino giugno 01, 2016

    salve cerco una polizza auto conveniente , sono in 10 classe e mi chiedono x 6 mesi 400 euro . io vorrei risparmiare il piu possibile grazie

    Rispondi
    • Avatar
      Giovanni Bizzaro giugno 08, 2016

      Ciao Gioacchino,
      Hai provato a fare un preventivo con il nostro comparatore?

      Rispondi
  2. Avatar
    Paolo giugno 08, 2016

    Buongiorno sono anni che mi assicuro online ma pur essendo in classe 1 da quasi dieci anni (guido da oltre 50 anni) non trovo veri risparmi con questi comparatori. E mi sorge un dubbio. Voi ricavate certamente una percentuale del prezzo indicato dalla società assicuratrice ma come posso essere certo che in qualche modo non favoriate questa o quella compagnia?

    Rispondi
    • Avatar
      Salvatore Russo luglio 31, 2016

      Ciao Paolo,
      in realtà sono due questioni totalmente diverse e per nulla correlate.

      1) Non trovi un vero risparmio
      Questo vuol dire che hai già scelto una delle migliori soluzioni ed è difficilmente battibile. Spero che rimanga sempre così.
      Il comparatore, in definitiva, ha proprio questo scopo: darti la possibilità di vedere le offerte del mercato per il tuo profilo. In aalcuni casi la forbice di prezzo è molto amplia, in altri, come il tuo, molto ristretto.

      2) Veniamo remunerati con una percentuale sul prezzo di vendita della polizza
      Sì, certamente, è indicato nelle condizioni di vendita e a questa pagina puoi vedere nel dettaglio le percentuali http://www.6sicuro.it/assicurazioni/informativa-precontrattuale

      Attenzione però, la nostra provvigione non incrementa in nessun modo il prezzo finale. Se dovessi acquistare la polizza direttamente presso la compagnia la pagheresti uguale che da noi. Questo perché quella percentuale fa parte del prezzo e ci rimane a prescindere che la vendita sia eseguita da noi o meno. Questo accade per tutti i broker assicurativi.

      In merito al favoreggiamento di una compagnia piuttosto che un’altra, è proprio da escludere. Le proposte sono in ordine di prezzo e non è detto che la prima abbia commissioni per noi favorevoli…

      Rispondi
  3. Avatar
    Daniele agosto 17, 2016

    Vorrei assicurare una matiz del 99 cilindrata 800 cavalli 48 io ho 22 anni Cosa spendo annualmente per divisa per 2 ogni sei mesi grazi aspetto rispsta

    Rispondi
    • Avatar
      Giovanni Bizzaro agosto 22, 2016

      Ciao Daniele,
      Usando il nostro comparatore puoi salvare il preventivo più economico e contattare la compagnia chiedendo se è possibile attuare questa formula semestrale.

      Rispondi

rispondi

La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.*